Perfumer

Mark Buxton

Perfumer

Maurice Roucel

Perfumer

Egon Oelkers

Perfumer

Jérôme di Marino

Linari vanta, oltre alle fragranze d’ambiente, una Collezione meravigliose di eau de parfum composta da 12 referenze create da Maestri profumieri che hanno dato il loro eccellente contributo:

Mark Buxton, considerato uno dei profumieri più ispirati dell’epoca contemporanea. La passione concentrata e la precisione caratterizzano i suoi punti di forza.

Lo stile di Mark: Creazioni mistiche, sovversivo, provocatorio, entusiasta della giungla urbana.

Creazioni Eau de Parfum di Mark:
ANGELO DI FIUME
NOTTE BIANCA
PORTA DEL CIELO
MARE PACIFICO
STELLA CADENTE
CAPELLI D’ORO
DRAGO NERO


Maurice Roucel, con sede a New York, il maestro profumiere francese autodidatta è uno dei più ammirati designer di profumi del mondo contemporaneo. Premiato e ampiamente acclamato per la sua versatilità e libertà di stile nel creare fragranze brillanti, crede veramente nella bellezza e nella sensualità.
Lo stile di Maurice: La sua firma unica è costituita da creazioni snelle, impavide e coraggiose, in cui conserva solo l’essenziale.

Le creazioni Eau de Parfum di Maurice:
ACQUA SANTA


Egon Oelkers nel mondo dei profumi il suo nome è sinonimo di lusso discreto, bellezza e armonia. New York, Parigi, Ginevra e Amburgo sono le stazioni di 40 anni della sua vita creativa.

Lo stile di Egon: Composizioni estremamente sofisticate, ma allo stesso tempo riservate e opulente. Sempre finemente bilanciate tra note fruttate, floreali, speziate e legnose.

Creazioni Eau de Parfum di Egon:
ELEGANZA LUMINOSA
VISTA SUL MARE
FUOCO INFERNALE


Jérôme di Marino – un nome da ricordare. Di Marino si è già fatto un nome come talento emergente e stella nascente tra i profumieri. La sua biografia rivela il percorso classico di un maestro profumiere: una laurea in chimica a Nizza seguita da un ulteriore diploma presso la scuola di profumeria più elitaria: la famosissima ISIPCA di Versailles, a Parigi. Come apprendista nel 2008, Jérôme ha trascorso i primi due anni presso Givaudan e successivamente presso Les Parfums Givenchy, fino al passaggio al Gruppo Takasago nel 2012. Lì, uno dei più grandi “nasi” del settore lo ha preso sotto la sua ala protettrice: il mentore di di Marino è stato nientemeno che Francis Kurkdjian. Per sua stessa ammissione, di Marino deve molto a Kurkdjian, che ha affinato la sua consapevolezza della struttura del processo creativo della produzione di profumi e della selezione ben ponderata delle materie prime.

Lo stile di Jérôme: Combinazione dell’arte tradizionale della profumeria con elementi contemporanei, creazioni dal carattere forte.

La creazione di Jérôme: SHADES OF LEATHER

Write Comment...

Name

Email