Creatoresses
Chantal & Alexandra Roos
Perfumer
Fabrice Pellegrin
Perfumer
Dominique Ropion
Perfumer
Nicolas Bonneville
Roos & Roos affonda le sue radici nell’incrollabile legame tra musica e profumo. Un’alchimia tra la carriera di un musicista e quella di una donna che ha fatto carriera nei profumi. Roos & Roos è la duplice affermazione di un nome di famiglia condiviso dalle creatrici, madre e figlia… è anche una storia di famiglia. Roos & Roos è un marchio dallo spirito non convenzionale, che crea il desiderio di essere portato nel suo mondo onirico.
Suoni olfattivi – Vibrazioni profumate
Ponendo la pluralità dei sensi al centro del suo DNA, Roos & Roos offre la promessa di un’odissea sensoriale. Alchimia dei sensi, ogni creazione Roos & Roos si esprime come un sussurro: al centro di ogni profumo ci sono suoni olfattivi e vibrazioni fragranti.
Un “matrimonio” felice
Nel 2014, Chantal e Alexandra hanno avuto un’idea folle. Forse folle, ma così giusta.
Deciserio di unire le forze e creare un marchio di profumi che unisce l’esperienza di Chantal e la creatività di Alexandra.
Roos & Roos è anche una storia di donne… che continua da madre a figlia.
È uno stile di vita, libero da ogni stereotipo, francese e contemporaneo.
Sincronizzato, sulla stessa lunghezza d’onda, Chantal e Alexandra Roos suonano la loro partitura originale.
Roos & Roos sono fragranze di emozioni tradotte attraverso evocazioni sensoriali.
Roos & Roos presenta per l’Italia:
8 fragranze di 3 collezioni.
The Iconics con White Ballad, A Capella e Symphaty of the sun
The Exclusives con Mentha Religiosa e Nymphessence
Sillage vibranti con un tocco decisamente parigino, sostenuto dall’eccellenza della produzione 100% francese.
I Profumieri
Un unico tema guida i profumieri Roos & Roos: creare fragranze sorprendenti, senza concessioni in termini di forma olfattiva o di scelta degli ingredienti.
L’ideatore delle prime dodici fragranze del marchio, Fabrice Pellegrin, è stato intimamente coinvolto con Roos & Roos fin dall’inizio. Nato a Grasse in una famiglia di profumieri, è cresciuto a contatto con gli ingredienti naturali che oggi costituiscono un elemento distintivo del suo stile.
Dominique Ropion, famoso maestro profumiere dell’IFF, si è unito al marchio e ha creato gli ultimi profumi “Pale blue eyes” e “Malamata”.
Nicolas Bonneville, Firmenich, ha iniziato a collaborare con il marchio con Fabrice Pellegrin su “Smoke and mirrors” e “Purple leather”, e “Globulus”.